19-01-2012 Morte della Pirateria!, chiude Megaupload.com uno dei maggiori host per file-sharing...

« Older   Newer »
  Share  
Revo®
icon5  view post Posted on 20/1/2012, 09:22




Vai alla Notizia

jpg

Mentre in parlamento U.S.A. ancora si discutono le tanto criticate leggi anti-pirateria (vedi SOPA), l'FBI oscura il sito megaupload.com. Le accuse sono pesanti e i tre indagati rischiano fino a 50 anni di reclusione per aver generato un business che invogliava gli utenti a caricare materiale coperto dal copyright. Incredibile ragazzi, voi che ne pensate? E' proprio giunta la fine del peer-to-peer?

Edited by Revo® - 20/1/2012, 10:54
 
Top
Millencolin
view post Posted on 20/1/2012, 10:23




Mah io credo che prima o poi ce la faranno a farci pagare 50 euri un cd del cazzo............così la gente non compra più e allora vedremo stì cazzoni che faranno.................chiuderanno anche Sony Konami EA e altre etichette?.................non credo..................ma posso dire che me lo possono succhiare se credono che possa spendere 50 euro per un gioco
Scusate l'eufenismo
 
Top
Revo®
view post Posted on 20/1/2012, 10:44




Hai proprio ragione! Ma poi perchè non mettere un DVD a 10 euro? In fondo ci vanno a guadagnare tutti se si pensa che FIFA a 69euro ha venduto milioni di copie!

Adesso, sempre se non li chiuderanno subito, altri siti come Fileserve e Filesonic ecc. ecc. (che a differenza di mu fanno anche guadagnare un minimo a chi uppa) certamente inizieranno a cancellare tutti i files "a rischio" per pararsi il culo! Che mondo di merda!

Tra l'altro ora non ho più l'account e si deve uppare la colonna sonora della Vintage d'accapo :(

P.S. non so se servirà a qualcosa probabilmente no :( ma qui c'è una petizione salva internet CLICK!

Edited by Revo® - 20/1/2012, 11:04
 
Top
pepperepe
view post Posted on 20/1/2012, 11:39




ho visto solo adesso la sezione. Allora ragazzi, secondo me non c'è da preoccuparsi... Inventeranno un'altra cosa, per fortuna ;)
La pirateria è come il doping nel ciclismo... quando scoprono qualche sostanza dopante e la vietano, ne sono già pronte milioni di nuove... e cosi è la pirateria. Fermarla è impossibile, ma certo è che se abbasserebbero drasticamente i prezzi, la gente potrebbe comprare più copie legali e le cose migliorerebbero....
Es: un piccolo passo avanti nella musica, adesso con 1 euro ti compri la canzone che vuoi. Certo uno se la scarica ma poi se l'artista vale e la canzone risulta essere bella, allora un euro le posso spendere!
ciao uagliò!
 
Top
Revo®
view post Posted on 20/1/2012, 11:57




Indubbiamente la pirateria esisteva prima dei siti di file sharing ed esisterà anche dopo, il problema però adesso è molto più grave e in alcuni casi si tratta del divieto della libertà di espressione su internet, basta leggere l'ultimo dei tanti comunicati di wikipedia nonchè il link SOPA al primo post. Se passano determinate leggi ci sarà un cambiamento epocale di internet, l'ultima roccaforte della gente comune in questa eterna guerra contro i "poteri forti"...
 
Top
minazza
view post Posted on 20/1/2012, 12:26




quoto peppe fidatevi di me che sono anni che scarico e non mi fermerò mai fino a che i prezzi rimarranno questi ci sono mille altri modi per condividere file online quello è solo quello più visibile...
 
Top
Revo®
view post Posted on 20/1/2012, 14:37




beh speriamo, certo è una contromisura abbastanza forte se ci pensate... io spero almeno che non passi la SOPA e che dopo youtube non siano messe restrizioni anche a wikipedia :(
 
Top
pepperepe
view post Posted on 20/1/2012, 14:42




guarda, l'altro giorno, per caso, ho notato che anche su youtube iniziano ad esserci film interi aanche recenti, cosa che una volta era assolutamente blindatissimo.... quindi...
Wikipedia è free e non ha contenuti illegali (penso)
abbi fede Revo, anche quando venne chiuso il primo programma peer2peer tutti erano preoccupati (non ricordo il nome)... ma dopo poco tempo altri mille programmi nascevano....
 
Top
Revo®
view post Posted on 20/1/2012, 15:22




si mi ricordo era Napster, bei tempi xD ma quello che più mi rattrista non è tanto il download dei contenuti quanto quella maledetta legge! Se passa ci sarà una sorta di grande fratello su internet, nemmeno si potranno più fare riferimenti a persone, fatti ecc. ecc. senza autorizzazione e dove ciò avverrà ci sarà oscuramento e censura oltre alle sanzioni previste. Per questo è a rischio anche wikipedia, infatti youtube non so come possa essere che a volte ci sono i film ma rischia grosso anche lui :(

Comunicato di Anonymus, OpMegaupload:
Cittadini degli Stati Uniti d’America, siamo Anonymous.

Questo è un urgente richiamo d’allerta per tutte le persone degli Stati Uniti. Il giorno che tutti noi stavamo aspettando è purtroppo giunto. Gli Stati Uniti stanno censurando Internet. La nostra evidente risposta è che non rimarremo seduti mentre ci vengono portati via i nostri diritti da un governo al quale affidiamo la loro stessa tutela.

Questa non è una chiamata alle armi, ma un richiamo a conoscere e ad agire!

Il Governo degli Stati Uniti ha superato ogni limite dandoci un falso senso di libertà. Pensiamo di essere liberi e di poter fare quello che vogliamo, ma in realtà siamo molto limitati e abbiamo un grosso numero di restrizioni per quello che possiamo fare, per quello che possiamo pensare, e anche per come veniamo educati. Siamo stati talmente distratti da questo miraggio di libertà, che siamo diventati esattamente cosa cercavamo di evitare.

Per troppo tempo, siamo rimasti fermi quando i nostri fratelli e sorelle venivano arrestati. Per tutto questo tempo, il governo ha ordito intrighi, tramando modi per incrementare la censura attraverso il blocco degli ISP, il blocco dei DNS, la censura dei motori di ricerca, dei siti, e una varietà di altri metodi che direttamente si oppongono ai valori e alle idee che condividono sia Anonymous, ovviamente, che gli stessi padri fondatori di questo paese, che credevano nella libertà di parola e di stampa.

Gli Stati Uniti sono spesso stati indicati come esempio ideale di paese libero. Quando la stessa nazione che è conosciuta per la sua libertà e i suoi diritti inizia ad abusare delle sue proprie persone, allora bisogna iniziare a combattere, perché gli altri la seguiranno presto. Non pensiate che perché non siete cittadini americani, questa storia non vi riguardi. Non potete rimanere ad aspettare che la vostra nazione faccia lo stesso. Dovete fermare tutto questo prima che cresca, prima che venga riconosciuto come accettabile. Dovete distruggerlo dalle fondamente, prima che diventi troppo potente.

Possibile che il governo americano non abbia imparato dal passato? Non ha visto le rivoluzioni del 2011? Non ha notato che ci siamo opposti ogni qualvolta ci siamo imbattuti in tutto ciò e che continueremo a farlo? Ovviamente il governo statunitense pensa di essere esente. Questo non è solamente un richiamo collettivo di Anonymous a darci da fare. Cosa può mai risolvere un attacco DDoS? Che cosa può essere attaccare un sito rispetto i poteri corrotti del governo? No. Questo è un richiamo per una protesta di grandezza mondiale sia su internet che nella vita reale contro il potere. Diffondete questo messaggio ovunque. Non possiamo tollerare quello che sta succedendo.

Ditelo ai vostri genitori, ai vostri vicini, ai vostri colleghi di lavoro, ai vostri insegnati e a tutti coloro con i quali venite in contatto.Tutto quello che stanno facendo riguarda chiunque desideri la libertà di navigare in forma anonima, parlare liberamente senza paura di ritorsioni, o protestare senza la paura di essere arrestati.

Andate su ogni rete IRC, su tutti i social network, in ogni community on-line e dite a tutti l’atrocità che sta per essere commessa. Se protestare non sarà abbastanza, gli Stati Uniti dovranno vedere che siamo davvero una legione e noi dovremo unirci come una sola forza opponendoci a questo tentativo di censurare Internet ancora una volta, e nel frattempo scoraggiare tutti gli altri governi dal tentare ancora.

Noi siamo Anonymous. Noi siamo una legione. Non perdoniamo la censura. Non dimentichiamo la negazione dei nostri diritti come esseri umani liberi. Questo è per il governo degli Stati Uniti. Dovevate aspettarvi la nostra reazione.


Hanno mandato in down per diverse ore il sito della giustizia americana e quello della universalmusic (ancora off!) per protesta. Ormai è la guerra di Internet!
 
Top
minazza
view post Posted on 20/1/2012, 18:00




la sopa non passerà, è tutto fermo in standby fino a quando si metteranno d'accordo sui contenuti di tale emendamento in modo chiaro e anche in quel caso non passerà te lo dico io servizi online come youtube, wikipedia ecc insorgerebbero, leggi qua http://www.tomshw.it/cont/news/wikipedia-i...to/35411/1.html
 
Top
Revo®
view post Posted on 20/1/2012, 19:32




Letto! beh io dico solo speriamo sia un binario morto e sepolto davvero... lo stiamo prendendo in cu da tutti i lati, ci lascino almeno internet! Comunque il sito della universal è ancora down xD xD
 
Top
minazza
view post Posted on 20/1/2012, 21:38




beh sono contento cazzo che sia ancora down
 
Top
Revo®
view post Posted on 20/1/2012, 22:00




anch'io, grandi gli Anonymus xD
 
Top
Millencolin
view post Posted on 3/2/2012, 11:52




condivido tutto ma il fatto di 1 euro a canzone.........cazzo fate 2 conti.se un cd ha 15 canzoni di media sono 15 euro e dov'è il guadagno/risparmio?
ci inculano 2 volte così e nemmeno ci rendiamo conto
 
Top
Revo®
view post Posted on 3/2/2012, 22:12




hahaha quanto è vero!
 
Top
16 replies since 20/1/2012, 09:22   184 views
  Share